fbpx

Condividi questa attività:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

TOUR VIRTUALI / PRIMARIA

Viaggio nell'antico Egitto

€ 90,00 / classe

Descrizione

Un buffo personaggio, che all’apparenza non ha niente in comune con le maestose divinità egizie, ci farà da guida nel misterioso e affascinante mondo dell’antico Egitto: lui è Bes, dio della danza e protettore dei bambini. In sua compagnia, partiremo alla volta del Nilo, sulle cui sponde ha preso vita una delle più importanti civiltà di tutti i tempi. Grazie a tecnologie 3D e tour virtuali immersivi, come dei veri archeologi esploratori, scopriremo com’è fatta una piramide, cosa si nasconde al suo interno e quali storie racchiudono i grandi templi dedicati ai Faraoni. Andremo a caccia di tesori, impareremo a scrivere come gli egizi e a leggere le storie rappresentate sulle pareti di templi e tombe, dei veri e propri “fumetti” del passato, che raccontano aspetti e curiosità della vita del tempo. Il viaggio parte da Giza, con le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e percorre a ritroso il corso del Nilo fino a raggiungere la famosa la famosa Valle dei Re, dove visiteremo il Tempio di Ramses II, la tomba di Menna e quella del famoso faraone Tutankhamon.

Come partecipare

L’attività si svolge su Google Meet, con la possibilità per la classe di interagire in diretta con la guida del tour virtuale. Gli alunni possono partecipare sia da scuola che da casa, durante la mattina o nel pomeriggio. Leggi di più

In classe

Collegati facilmente utilizzando una LIM o un proiettore collegati al pc. Verifica di avere una buona connessione e che il microfono e la webcam del computer funzionino correttamente.

Da casa

Condividi il link della videochiamata con i tuoi alunni e collegati insieme a loro all'orario concordato con l'educatore.

Vuoi prenotare o scoprire come partecipare?

Altri tour virtuali

Miti e storie dell’antica Grecia

Primaria

Chi erano gli dei dell’antica Grecia? Da dove nascono le loro storie, e perché sono importanti ancora oggi? Un viaggio tra Grecia e Magna Grecia a caccia di storie, tra luoghi mitici e reali, da scovare sulle mappe e scoprire giocando insieme.

Tutti a tavola!

PRIMARIA

Un viaggio culinario intorno al globo attraverso le opere d’arte più famose, per scoprire abitudini e culture di paesi lontani e vicini a noi, fino a alla lotta contro lo spreco alimentare. Con un approfondimento di educazione civica.

Un giorno nell’antica Roma

Primaria

Un viaggio tra Palatino e Campidoglio alla scoperta della vita di un bambino del tempo, tra domus sontuose, scuole all’aperto e giochi che non passano mai di moda.
 

Alla scoperta della luce!

Primaria

Che cos’è la luce? Come funziona una lampadina? Com’era la vita senza elettricità? Nei panni di veri scienziati, impareremo a conoscere meglio il fenomeno della luce e la sua storia. Percorso a cura di ToScience.