fbpx

Condividi questa attività:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

TOUR VIRTUALI / PRIMARIA

Un giorno nell'antica Roma

€ 5,00 / alunno*

Descrizione

Il percorso porta alla scoperta dei luoghi simbolo dell’antica città di Roma, raccontati a partire dai resti archeologici a nostra disposizione. Durante il viaggio ci immedesimeremo nella vita di un bambino del tempo, dall’abbigliamento alle abitudini in famiglia, fino alle giornate a scuola e alle scorribande con gli amici. Grazie a ricostruzioni di ambienti a 360° gli alunni potranno entrare in diretta in una domus romana e scoprire come si svolgeva la vita in famiglia tra le sue mura. Successivamente ci sposteremo al Foro romano e, in particolare, aiuteremo i bambini a riconoscere i resti dei monumenti ancora esistenti come la Colonna di Foca, il tempio di Vesta e la Basilica Giulia, fino a concludere la nostra gita con una visita a uno dei luoghi simbolo della capitale: il Colosseo.

Come partecipare

L’attività si svolge su Zoom, Google Meet o una qualsiasi piattaforma per videoconferenze online, con la possibilità per la classe di interagire in diretta con la guida del tour virtuale. Gli alunni possono partecipare sia da scuola che da casa, durante la mattina o nel pomeriggio. Leggi di più

In classe

Collegati facilmente utilizzando una LIM o le postazioni di un'aula informatica. Verifica di avere una buona connessione e che il microfono e la webcam del computer funzionino correttamente.

Da casa

Condividi il link della videochiamata con i tuoi alunni e collegati insieme a loro all'orario e sulla piattaforma concordata con l'educatore.

*Costi

L’attività ha un costo di 5 euro per ogni alunno partecipante. Insegnanti e colleghi accedono gratuitamente all’attività e sono previsti biglietti omaggio per la classe. Il prezzo finale viene calcolato in base alla modalità di fruizione scelta. Leggi di più

Vuoi prenotare o farci una domanda sull'attività?

Altri tour virtuali

Tutti a tavola!

PRIMARIA

Un viaggio culinario intorno al globo attraverso le opere d’arte più famose, per scoprire abitudini e culture di paesi lontani e vicini a noi. Dai banchetti del 1500 alla lotta contro lo spreco dei nostri giorni.

Alessandro Cruto e un sogno di luce

Primaria, secondaria di I grado

Un viaggio tra storia e scienza alla scoperta di una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi: la lampadina. Percorso a cura di ToScience.